Eccoci cari adepti finalmente a scorgere delle occasioni interessanti… a dire il vero questi giorni precedenti al crollo dell’ultima settimana erano stati avari di soddisfazioni, stante la salita vertiginosa delle quotazioni sia azionarie che obbligazionarie straordinaria sul piano storico.
Invece il fido Donald ci offre l’ennesima tensione, la guerra commerciale con la Cina ad amplificare le scaramucce con ritorsioni varie… perfetto per un calo ingiustificato e generalizzato di interessanti leccornie… in particolare mettiamo il focus su azionario europeo non interessato ai dazi reciproci e export-oriented… due su tutte Ferrari e LVMH sono sicuramente tirate come quotazioni ma pronte a rimbalzetti rapidi quanto succosi.
Non scordiamoci poi il buontempone Boris che con le sue bischerate sulla Brexit rischia di fare un bel botto…. il 31 ottobre si avvicina e nessuna soluzione in vista, oltre a una maggioranza risicatissima di 1 solo voto dopo elezioni suppletive in Galles.
Lo scenario si fa succoso visto il calo della sterlina a livelli di guardia…. eravamo rimasti a sbocconcellare qua e là, in effetti siamo in loss di una decina di punti percentuali sulle puntatine britanniche ma ora verrà il bello se la situazione degenerasse c’è da tenersi pronti per fare gli squaletti razza e rastrellare ogni ben di dio magari con un bel ETF UK omnicomprensivo del FTSE 100 a basse commissioni…
Ovviamente non ci dimentichiamo anche questa volta l’obbligazionario emergente anche se le quotazioni sono molto tirate potrebbe venire qualche sorpresina positiva da Turchia e magari Russia … attendiamo scrolloni.
Lasciamo stare per il momento l’italietta incartata in discorsi provinciali anche se l’espansione monetaria sta sicuramente allungando i tempi di una crisi finanziaria che sembrava ormai imminente.
Per ora è tutto.
Ready to Gain !!!