Stampanti avanti tutta!

Cari adepti fresca fresca di stampa la notizia, che la FED, banca centrale americana mantiene, stante il proseguire dello stato pandemico, una politica diciamo accomodante, ossia di tassi zero e stimoli continui, con acquisti sul mercato dei titoli obbligazionari, sempre pronta ad incrementare le munizioni.

Queste misure, unite alle poderose stimolazioni fiscali, con assegni di 600 $ settimanali ai senza lavoro e massici piani di spesa pubblica green tech, stanno creando le condizioni ideali per una massiccia speculazione finanziaria, protetta dai due bastioni dei sancta sanctorum americani.

Ecco allora torme di ragazzini riversare le paghette su opzioni a leva sui titoli più disparati, lanciati come freccette impazzite dal sito reddit WallStreetBets, ormai balzato agli onori della cronaca mainstream dopo le esorbitanti vincite sulla decotta GameStop, azienda di affitto di videogiochi mezza fallita, ma nonostante questa decuplicata in valore grazie agli acquisti sincronizzati dei Gianburrasca d’oltreoceano. Ma al di la di questi folkloristici fenomeni, copiosi gain sono raccoglibili come messi di giugno tra criptovalue, azionari tematici ovviamente disruptive e titoli in IPO. Non è il momento dei fondamentali, l’euforia la fa da padrona e, potete scommetterci, finché l’inchiostro continua ad impregnare le rotative fumanti, non finirà!

Make your bet!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...