L’illusione di battere il mercato

Screen Shot 2018-11-11 at 8.35.11 PM

Attenzione cari adepti ! Il mondo sta per crollare, le azioni sono rischiosissime, i bond ormai stanno per andare al tappeto…le guerre commerciali, il global warming e la pioggia torrenziale…

Ecco dunque arrivare la mano ferma e rassicurante del cul-sulente, così saggia ed esperta, che con qualche (troppo) danaro sarà in grado di indirizzare giustamente e con grande visione le vostre fortune, impedendole di evaporare e sopratutto facendo meglio del mercato, così volubile e difficile da padroneggiare…

Attenzione a queste false illusioni che possono trarre in inganno molti!!!!

Il 90% della ricchezza viene dal 10% delle stocks, che con selezione darwiniana e imperscrutabile riescono a dare spinta all’indice… ma allora non conviene comprare tutto l’indice e lasciare a bocca asciutto l’avida cul-sulente che come potete vedere è impossibilitato nel lungo periodo a vincere ?

Certo il fai da te ancora peggio…. ma allora che ci sta a fare l’oracolo ? Beh innanzitutto a mettervi in guardia da false illusioni e a cogliere quelle particolari occasioni, magari date da una lettura della realtà abbastanza di un certo tipo magari qualche isteria politica sempre buona per mietere gain succosi quanto inattesi… vedi BTP ora di nuovo crollati su inconsistenza della classe politica italiana ma buoni sul momento per fare ricchi guadagni…oppure qualche crollo senza senso dovuto a emotività… ma si tratta di piccoli gain tattici che non modificano un’impostazione di fondo molto lazy e poco crazy !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...